Fondazione Provinciale della Comunità di Cremona Fondazione Provinciale della Comunità di Cremona
Come donare I fondi I nostri bandi I progetti Raccolte in corso Altre iniziative Area riservata
Sei qui > HomePage > La Filantropia Comunitaria
CITY
Presentazione
Mission
Statuto
Struttura
Contatti
Links
Rassegna Stampa
Cerca nel sito
Ricerca
per parola chiave:
 
La Filantropia Comunitaria
La filantropia comunitaria è un’infrastruttura sociale il cui fine è quello di promuovere la cultura del dono aiutando i singoli a contribuire al benessere di una particolare comunità locale. Essa, facendo leva sul senso di appartenenza, permette alle persone di sentirsi veramente cittadini e offre una alternativa reale per tutti coloro che desiderano partecipare alle definizione e realizzazione del bene comune senza per questo doversi impegnare in un movimento politico.

In pratica si tratta di enti nonprofit (fondazioni, ma anche associazioni o comitati) il cui fine è quello di migliorare la qualità della vita di una comunità eliminando tutti gli ostacoli che impediscono ai più di donare.

A differenza delle altre organizzazioni senza scopo di lucro, questi enti non cercano soldi per una causa da loro individuata, ma aiutano tutti coloro che sono attivi in una determinata comunità: cittadini, imprese, enti pubblici e privati, a dare il proprio contributo per la realizzazione dei loro valori e ideali, nella consapevolezza di come donare sia un’attività che presuppone delle competenze che vanno al di là della sola buona volontà.

Visita il sito www.assifero.org
 
La Filantropia Comunitaria
Al servizio
dei DONATORI
Al servizio
delle NONPROFIT
Al servizio
della COMUNITA'
Privacy
Mappa del sito

Copyright © 2004 Fondazione Comunitaria della provincia di Cremona powered by Yooplus